Menu
 

Life 1600

 

Il materasso Life è adatto a chi ama la classicità del materasso, ma non rinuncia alla tecnologia.

Tessuto Strech White
Imbottitura Memory + fibra
Imbottitura Fresh air 3D
Non sfoderabile

Life è il materasso tradizionale con i suoi 4 cm di Memory più 2 cm di Memory losangato per una postura comoda ed ergonomica, supportato dai vari molleggi (1600/800).

Grado Rigidità : Calibrato
Materiali : Memory Breeze, Molle 1600, Schiuma Tecnica


1 - Memory Breeze
MemoryBreeze è la schiuma evoluta con tutte le caratteristiche di “memoria” dell’affermato MemoryFoam, ma caratterizzata da una cellula aperta che garantisce un ritorno più veloce, consentendo così un’ottimale circolazione dell’umidità e rendendo il materasso più traspirante. MemoryBreeze si adatta perfettamente alle forme anatomiche del corpo in riposo è inoltre molto resistente e duratura nel tempo, grazie alla sua alta densità.
MemoryBreeze è confortevole e ha proprietà elastiche che garantiscono alla colonna vertebrale di rimanere nella posizione corretta, oltre a contenere i punti di pressione.

2 - 1600 Micromolle
Le molle indipendenti sono l’evoluzione delle molle tradizionali. Sono racchiuse singolarmente all’interno di sacchetti resistenti all’usura ed agiscono indipendentemente l’una dall’altra. Quando sono sottoposte a sollecitazione, si abbassano solo le molle che ricevono la pressione, senza coinvolgere anche le altre; si adattano alla naturale forma della colonna vertebrale e prevengono la compressione dei vasi sanguigni.
L’evoluzione delle molle indipendenti ha portato allo sviluppo di molleggi sempre più piccoli fino alla realizzazione di un sistema all’avanguardia per il comfort in cui le molle da 800 passano a 1600. Nei materassi a micromolle si concentra la solidità e la tradizione delle molle con l’innovazione delle molle indipendenti.
L’alta concentrazione di micromolle (circa 1600 nella versione matrimoniale) consente alla struttura di modellarsi in modo capillare alle varie forme del corpo nonchè alla diversa corporatura.

3 - Schiuma Tecnica
La Schiuma Tecnica è un polimero estremamente versatile che permette di ottenere una vasta gamma di prodotti; infatti, molti oggetti, indispensabili al nostro quotidiano benessere, sono realizzati utilizzando i numerosi componenti della famiglia dei poliuretani.
Grazie alla moderna tecnologia, oggi si ottengono schiume nelle quali l’agente espandente è di origine naturale.
I prodotti di questa nuova generazione sono profondamente diversi da quelli di qualche anno fa in quanto sono privi di cariche inorganiche, di sostanze nocive per l’ambiente, sono anallergici, resistenti ed ergonomici.
Un’altra caratteristica importante è l’elevata indeformabilità legata ad un buon livello di elasticità ed un’ottima traspirazione; infatti, una buona schiuma deve assorbire l’umidità e rilasciarla in breve tempo.



dry-tech

Prodotti correlati