Menu
 

Pigalle

 

Pigalle offre un sostegno ottimale per un riposo rigenerante. Le morbide imbottiture naturali, concepite per un comfort perfetto, assicurano la massima traspirabilità durante il sonno. Un materasso realizzato per conservare a lungo nel tempo le proprie caratteristiche a favore di una postura corretta.

Tessuto Jacquard
Non Sfoderabile

Materasso non sfoderabile, trapuntato dal concetto moderno, realizzato artigianalmente, con molle insacchettate e imbottiture naturali che offrono una sensazione piacevole di morbidezza. Altamente traspirante, grazie ai suoi lati climatizzati, garantisce un microclima ottimale per tutto il periodo del riposo. Finalmente riposare bene, sarà un lusso per tutti.

Supporto : Molle 800
Rivestimenti : Jacquard
Materiali : Lana di Cammello, Fibra Anallergica, Schiuma Flessibile, Fresco Lino


1 - Tessuto rivestimento Jacquard

2 - Imbottitura Lana di Cammello
La lana di Cammello, materiale prezioso è utilizzata fin dall’antichità per le sue importanti caratteristiche.
Veniva applicata sulle zone doloranti del corpo per alleviare i sintomi di diverse patologie, come l’artrite, le nevralgie e i reumatismi.
Notevoli le sue qualità termiche, la sua elasticità e la sua grande capacità di assorbire l’umidità e di traspirazione.
La lana di Cammello è una delle più calde fibre naturali; leggera e morbida come la lana d’Alpaca, la lana di Cammello offre un comfort superiore, è anallergica e permette di mantenere una costante temperatura corporea.
Finezza e soffi cità fanno di questa lana un ottimo isolante termico, capace di incorporare una notevole massa d’aria riscaldata che impedisce lo scambio termico e la trasforma in una ideale imbottitura per il periodo invernale.
La sua notevole igroscopicità, assicura un microclima asciutto e quindi piacevole. Fibra naturale per eccellenza, è comparabile alle più nobili lane naturali ed utilizzata nell’industria tessile come materiale di lusso.

3 - Interposto Super Soft
4 - Fibra Anallergica
5 - Schiuma Flessibile

6 - 800 Molle Indipendenti
Le molle indipendenti sono l’evoluzione delle molle tradizionali. Sono racchiuse singolarmente all’interno di sacchetti resistenti all’usura ed agiscono indipendentemente l’una dall’altra. Quando sono sottoposte a sollecitazione, si abbassano solo le molle che ricevono la pressione, senza coinvolgere anche le altre.
I diversi spessori del diametro del filo di acciaio consentono di creare le zone di rigidità differenziata, facendo risultare il materasso più anatomico e meglio rispondente alle sollecitazioni prodotte. I materassi a molle insacchettate (circa 800 nella versione matrimoniale) si adattano alla naturale forma della colonna vertebrale e prevengono la compressione dei vasi sanguigni.

7 - Fresco Lino
La fibra di Lino offre il miglior compromesso tra freschezza e capacità di mantenere un calore costante. Offre il più elevato grado di assorbimento dell’acqua e dell’umidità combinato con il più elevato grado di traspirazione e ventilazione (permeabilità all’aria e al vapore).
È ipoallergenico e garantisce un’ottima tolleranza anche alle pelli più sensibili. Facilita il relax e il sonno grazie alla sua capacità di mantenere il corpo a temperatura costante.
Ha uno dei più elevati indici di comfort paragonato ad altri tessuti naturali e sintetici.

8 - Box perimetrale dal sostegno rinforzato


schema

Prodotti correlati