Menu
 

Decor Grafene 1600

 

Il materasso Decor in tessuto Grafene anti-batterico, tutti noi sappiamo quanto sia importante l’igiene nel nostro letto e questa tecnologia innovativa contribuisce a inibire la crescita e la persistenza di batteri e virus. personalizzabile a seconda del peso e della posizione durante il sonno.

icon-7-zone.jpg

Materasso con tecnologia “Graphene inside the future™” eco-sostenibile, ottenuto da base minerale.
Materasso proposto con struttura a 1600 micromolle. Il tessuto regola la temperatura corporea in modo “adattivo”, interagendo con il calore che la persona irradia sotto forma di onde elettromagnetiche nello spettro infrarosso, pertanto il tessuto interagisce con l’ambiente esterno e si mantiene sempre “fresco” in estate e “caldo” in inverno.

Composizione della struttura
3 cm Memory Ice / sagomato
1600 Micromolle
3 cm Schiuma Flessibile / sagomato
Box perimetrale rinforzato

Lato Estivo
Lo strato in Schiuma Flessibile collocato in uno dei 2 lati del molleggio, inodore, flessibile e ad alta traspirabilità, è realizzato con agenti espandenti naturali.
Il perimetro del materasso è realizzato con schiumati ad alta densità per un elevato rinforzo.

Lato Invernale
Lo strato in Memory ICE è perfetto per il periodo invernale, in questa circostanza sarà un vero piacere trascorrere le ore notturne a contatto con questo materiale termoregolatore.
Questi ultimi sono progettati per immagazzinare il calore del corpo umano evitando che venga disperso.

Grado Rigidità : Calibrato
Materasso : Anallergico, Antimicrobico, Non Sfoderabile
Rivestimenti : Grafene
Materiali : Memory Ice, Molle 1600, Schiuma Flessibile, Fibra Anallergica

Il filato con “Graphene inside the future™” qualità che si distingue grazie ad un brevetto internazionale; è di origine “biomassa” ovvero ottenuto tramite un processo industriale che utilizza gli scarti di lavorazione del mais.
Tessuti intelligenti che gestiscono al meglio il calore e contrastano i batteri.
Sono gli smart textiles del progetto Graphene Inside the Future, che impiega nella filiera tessile il grafene. Vale a dire un materiale costituito da uno strato di carbonio dello spessore di un atomo, resistente come un diamante e flessibile come una pianta. Creare materiali tessili con il grafene (filati, fibre, membrane, ovatte, piuma...) comporta diversi benefici; per esempio, una buona termoregolazione, cioè la capacità di assorbire, trasmettere e dissipare il calore. Inoltre il Grafene è antibatterico: grazie alla sua struttura contrasta la riproduzione dei batteri, motivo per cui è apprezzato nella creazione di abbigliamento specifico per lo sport. Non solo: il Grafene ha effetti antistatici che evitano l’accumulo di cariche elettriche sulla superficie dei tessuti e rende gli stessi tessuti più resistenti all’usura.
Perchè scegliere Decor con tessuto in Grafene:
1. Batteriostatico, gli atomi di Grafene impediscono la proliferazione di batteri, funghi e odori. Da analisi di laboratorio microbiologico si attesta che la componente grafenica nel tessuto garantisce un effetto anche anti-virale ma la percentuale nel tessuto deve essere differenziata. I tessuti non hanno la necessita di essere lavati frequentemente perché rimarranno sempre igienici e privi di microrganismi, risparmiando acqua, energia elettrica a sostegno dell’ambiente.
2. Un effetto anti-stress sul corpo, la sua conduttività ha un valore medio di resistenza elettrica.
3. La presenza del Grafene nei tessuti è stata verificata e certificata tramite una specifica spettroscopia con raggio laser.
4. I filati di Grafene sono stati mischiati appositamente con la viscosa e il cotone, per garantire ai tessuti un gradevole soft-touch e un’alta traspirabilità. Il cotone assorbe l’umidità in eccesso mentre la viscosa la elimina grazie alla sua struttura interna “porosa” della cellulosa di legno.
5. I tessuti sono certificati Oeko-Tex® Classe 1, la classe più restrittiva per la tutela del consumatore e dell’ambiente, i prodotti sono infatti analizzati annualmente per verificare che non contengano sostanze che possano essere nocive anche per i bimbi inferiori a tre anni.

Prodotti correlati