Menu
 

Termini e Condizioni

La nostra azienda attiva fin dagli anni ‘70 è cresciuta grazie all’impegno di maestranze qualificate che, con la stessa esperienza artigianale di una volta, hanno contribuito a migliorare la produzione, rinnovando costantemente le proprie competenze specifiche in base alle mutate esigenze del mercato e offrendo in questo modo una serie di linee che si confermano sempre più vincenti nelle preferenze del pubblico. La ringraziamo per la fiducia riposta nei prodotti. Tutti i nostri articoli sono sottoposti ad accurati controlli che ne garantiscono l’elevata qualità, che, insieme a quella dei materiali da noi utilizzati, Le garantisce un prodotto di lunga durata. La costante e necessaria ricerca del livello qualitativo dei nostri prodotti, strada che percorriamo da oltre 35 anni con lo spirito pionieristico dei nostri precursori, ci ha portato a creare un progetto completo. I materiali di alta qualità da noi impiegati associati alla nostra esperienza ci avvicina sempre più al nostro obiettivo primario: migliorare la qualità della vita dei nostri clienti.

Periodo di adeguamento

È naturale che sia necessario un periodo di adattamento all’utilizzo del nuovo materasso, a maggior ragione se precedentemente si utilizzava una tipologia diversa di materiale. Inoltre, comprensibilmente, il prodotto dovrà adattarsi alla persona che lo utilizza. E’ importante sottolineare che materiali come il Memory Foam che reagiscono al fattore termico, potrebbero subire leggere differenze di postura in conseguenza alle stagioni. Eventuali odori emessi dal nuovo prodotto, appena acquistato, sono da ritenersi “fisiologici” e scompariranno nel tempo proporzionalmente al periodo di areazione.

Norme di manutenzione

Nei primi tre mesi dopo l’acquisto è necessario girare il materasso testa/piedi e sopra/sotto almeno due volte al mese, per consentire un assestamento equilibrato. Per garantire l’igiene e la salubrità, il materasso dovrebbe essere lasciato scoperto per almeno 20 minuti al giorno. È buona norma proteggere il materasso con una sopraffodera facilmente lavabile in tessuto naturale per prevenire la costituzione di macchie. Se si tratta di un modello sfoderabile, il rivesti-mento può essere rimosso e lavato secondo le indicazioni riportate in etichetta. È possibile utilizzare spazzole aspiranti a bassa potenza.

Evitare

Il materasso non va arrotolato né piegato per non danneggiare gli strati interni. Non bagnare né pulire il materasso con elettrodomestici a vapore che creerebbero negli strati interni una condizione di umidità favorevole alla presenza di acari. Per la rimozione di macchie rivolgersi a centri specializzati per il lavaggio dei tessuti. Il materasso non deve essere esposto né a fonti di calore né a temperature elevate (ferro da stiro, asciugacapelli, sigarette, fiamme libere, ecc.).Non rivestire il materasso con materiali sintetici che ne impediscano la traspirazione. Per motivi di sicurezza non lasciare alla portata dei bambini la plastica con cui è confezionato il materasso.

Adattabilità

Per fornire il sostegno più adeguato al corpo, materasso e rete vanno scelti uno in funzione dell’altro. La rete deve essere di buona qualità, non deve presentare difetti e/o deformazioni, essere necessariamente a doghe e comunque sempre delle stesse dimensioni del materasso. È buona norma proteggere la rete con un coprirete, così come il materasso con una sopraffodera facilmente lavabile, a garanzia di una maggiore igiene. Nel caso in cui si verificasse un leggero avvallamento, è bene ricordare che si tratta di un assestamento nelle zone di maggiore uso del materasso. Il prodotto può subire tale variazione in diretta conseguenza del peso della persona e del materiale con cui è realizzato.